Fenagifar
menu

Redazionale

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”

Elenoir Roosvelt

 

Oggi giorno sognare ed avere ancora dei sogni è privilegio di pochi e la nostra categoria di farmacisti è stata catapultata in un presente cambiato radicalmente. Capita spesso di leggere o udire voci sul futuro della nostra professione: alcune positive, altre poco speranzose, ma pur sempre appannaggio di un qualcosa che muta le sue vesti.

I giovani di oggi sono chiamati a fare la loro parte in svariati ambiti e contesti socio-culturali, ma sono davvero pronti? Sono informati?

“Consapevoli di dover esercitare capacità di adattamento, poiché i giovani di oggi non sono nati nella bambagia ma “in trincea”, ossia in un contesto ormai da anni dichiaratamente difficile”, per dirla con le parole del nostro presidente Fenagifar, Dott. Davide Petrosillo, in un articolo pubblicato su Punto Effe nel mese di novembre.

Ebbene sì, noi giovani in questo presente abbiamo la possibilità di cavalcare il cambiamento e gettare le basi per il futuro. La nostra forza è stata sempre il fare squadra, il lavorare insieme: è proprio questo che vogliamo trasmettere e, per farlo abbiamo creato OPEN, la newsletter che accomuna tutti, che ci può rendere ancora più uniti e consente di esprimere le nostre opinioni in maniera precisa e puntuale. Quella di creare una newsletter è un’idea semplice ed immediata e il nostro augurio è che possiate prenderne visione e condividerla. Un invito a tutti, quello di usarla come strumento per alimentare dibattito e confronto costruttivi, affinché i giovani diventino attori protagonisti di questa rivoluzione professionale e non meri spettatori di una scenografia già scritta.  La consapevolezza come arma, l’intuito e la professionalità come compagni di viaggio, pronti al confronto e certi che il tuo contributo sia prezioso ed essenziale.

Questo è Open, questo siamo noi insieme ad ognuno di voi.

 

                            La Redazione