Fenagifar
menu

“VALORE E RUOLO DELLE ISTITUZIONI NEL BAGAGLIO CULTURALE DEI GIOVANI”

I giovani farmacisti che intendono intraprendere un percorso all’interno delle istituzioni di rappresentanza della categoria devono seguire una formazione adeguata al raggiungimento delle competenze richieste. Ad oggi, è necessario avere una profonda conoscenza del settore e delle dinamiche che governo iter amministrativi e burocratici unitamente agli aspetti strettamente relazionali, all’interno dei quali un giovane professionista deve saper approcciare. Servono competenze trasversali che guardino alla parte normativa ed economica del sistema, si deve saper lavorare in squadra, sviluppando doti di ascolto, mediazione e di comunicazione.

Si sente quindi l’esigenza di creare un momento di ascolto e confronto congressuale, con il fine ultimo di avvicinare i giovani alle istituzioni e comprendere al meglio l’importanza di ruoli e scelte condivise.

Il percepito pandemico sul territorio, ha messo a dura prova tutti i diversi stakeholder del mondo sanitario, rivedendo priorità e mansioni, con il fine ultimo di rendere il farmacista sempre più consapevole del percorso che dovrà compiere.

I giovani farmacisti, oltre ad essere fedeli testimoni di quanto vissuto in prima linea, devono essere aperti al confronto, valutando le proprie azioni e quelle di coloro che hanno guidato al cambiamento, creando un dibattito pubblico, necessario al futuro della Professione.

Il Convegno “VALORE E RUOLO DELLE ISTITUZIONI NEL BAGAGLIO CULTURALE DEI GIOVANI”, promosso da Fenagifar, vedrà coinvolte, in una tavola rotonda, rappresentanti delle istituzioni di categoria, unitamente a professionisti che operano nel settore farmacia, per restituire un’analisi del mutare dei tempi, con uno spirito pro attivo al cambiamento.

 

Appuntamento SABATO 14 maggio 2022 SALA – Training hub – Pad.25/26 Ore 15.00 ‐ 16.00

 

A cura della Redazione