Fenagifar
menu

La famiglia si allarga: benvenute Agifar Molise e Agifar Novara

La voglia di stare insieme non si è fermata durante la pandemia. Può aver ritardato i tempi, ma quando la volontà di creare un gruppo di giovani professionisti è più forte delle avversità, allora siamo di fronte a dei successi senza precedenti. Così, nonostante le difficoltà, viene ufficializzata durante l’Assemblea straordinaria di Fenagifar, la nascita di Agifar Molise, guidata dal Presidente Gianluca Di Rita e di Agifar Novara guidata dal giovane Presidente Davide Colli Lanzi.

“Considero un grandissimo privilegio essere stato eletto Presidente Regionale di questa Associazione. Sono pertanto consapevole che l’unico modo per ringraziare e ripagare tutti della fiducia accordatami, è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio dell’Associazione al fine di garantirne il buon andamento e l’ulteriore progresso” Inoltre, il Dott. Di Rita avanza proposte concrete venute fuori dall’incontro webinar di presentazione del Consiglio Direttivo ai Soci iscritti “Il compito che attende me e gli altri colleghi del Consiglio eletto non è dei più facili. Oggi però, tutti assieme, dobbiamo affrontare una sfida ancora più ardua che ci vedrà e mi vedrà impegnato in prima linea al fine di riuscire a migliorare tutto quanto di buono è stato fatto in termini di formazione, informazione e divulgazione del mondo dei Farmacisti. In tale ottica mi aspetto una crescente attenzione da parte di tutti i Soci alla vita ed alle iniziative dell’associazione, che saranno riportate tramite il canale web ed altri mezzi di comunicazione” Per questo motivo, conclude il Presidente di Agifar Molise, è fondamentale essere continuamente attivi, rinnovare ogni giorno la tenacia con la quale affrontiamo il nostro lavoro e l’attività associativa per il bene dei nostri pazienti, clienti e dei nostri associati.

Al Nord, invece, si celebra la nascita di Agifar Novara, grazie alla perseveranza del Presidente Davide Colli Lanzi e di tutta la sua squadra che sono riusciti a portare a termine il loro obiettivo: creare un gruppo solido e interconnesso di farmacisti con la passione per la loro professione.  Il Segretario di Agifar Novara, Cecilia Rossi, entusiasta della novità dichiara “Apparentemente potremmo sembrare una semplice associazione di categoria, ma il solo fatto di avvicinare persone giovani che, oltre ad avere un legame professionale, riescono ad unire anche lo spirito di amicizia e collaborazione, ecco che si crea la formula perfetta per poter rinvigorire e dare lustro al ruolo di Farmacista. Vogliamo imparare, conoscerci, confrontarci, discutere e, perché no, qualche volta anche divertirci tutti insieme!” Consapevole delle loro responsabilità, la Dott.ssa Rossi prosegue “Queste sono le caratteristiche che accomunano i colleghi che fanno parte di Agifar Novara, l’associazione che è appena nata ma è piena di iniziative. Infatti uno dei nostri scopi è riuscire a fare da ponte tra l’Università e l’Ordine professionale, in modo da poter dare assistenza e supporto ai giovani nel loro percorso, a volte tortuoso, verso il mondo della Farmacia italiana.”

In questo periodo di instabilità, è necessario celebrare il Futuro: benvenute in Famiglia Agifar Molise e Agifar Novara!

Il Redazionale